Ho inseguito un desiderio e ora sono qua | Digital strategist Skip to main content

Questo articolo è il più difficile da scrivere, perché è il numero uno, è personale e segna l’inizio della mia attività da freelance. Le cose nuove fanno paura ma hanno anche la forma e il sapore dei desideri che si realizzano. Oggi quindi è come se tagliassi il nastro immaginario di uno spazio – questo sito – che è figlio di mesi di duro lavoro, di pianificazione, forza e fragilità cucite insieme.

Ma come sei finita qua?

Per amore e per scelta. L’amore è quello per le cose pratiche ed è lo stesso che accomuna molti expat: vivono all’estero ma vogliono tornare in Italia per scoprire se c’è spazio di manovra, per provarci.

La scelta è stata il definire bene cosa fare: dopo qualche incertezza ho capito che desideravo iniziare un percorso di crescita professionale che andasse nella direzione dell’autonomia. In questi lunghi mesi è emerso che le scelte di questo tipo sono raramente indolori e hanno una natura duplice, ti tolgono e ti danno insieme. Tolgono ciò a cui rinunci scegliendo, ma dopo qualche tempo ti regalano la forza che solo chi prende una posizione e occupa un posto preciso ha.

Quindi eccomi qua

A darmi (e darti) il benvenuto in questa stanza ancora da abitare e da arredare, uno spazio in cui si parlerà di web marketing, di comunicazione e di riflessioni pensate per chi è in proprio e ha una piccola attività da mandare avanti. Ci sarà anche una newsletter per chi vuole approfondire questi temi: la sto ideando e la manderò una volta al mese.

Per ora invece mi fermo un attimo, a contemplare questo stato di comica paura e grandi sogni.

Tu però, puoi approfondire un pezzo della mia storia qua.

Leave a Reply