Scommetto che non vedi l’ora di fare marketing!

Ah no, è vero!
Probabilmente lo detesti, come tantissimi liberi professionisti.

Io faccio parte di quel gruppo di pazzi a cui invece il marketing piace e sono qui per aiutarti a passare dalla teoria alla pratica, realizzando - finalmente - un sacco di azioni che continui a rimandare.

TI PRESENTO

Facciamolo, sul serio

Laboratori pratici per professionisti

Alla voce “marketing” hai probabilmente una lunga lista di azioni teoriche da tradurre in realtà.

Sai che devi creare quel freebie che rimandi da settimane, i post social per il prossimo mese, scrivere quella newsletter che hai promesso di inviare, cambiare i prezzi e comunicarlo, rivedere l’automazione di benvenuto e potrei continuare ancora a lungo.

Rimandare queste azioni è piuttosto frequente tra i professionisti, perché spesso, anche quando si fissa un momento in agenda per dedicarcisi, si tende a dare priorità al lavoro dei clienti o ad altro di più “urgente”.

Se questo è anche il tuo caso, i laboratori “Facciamolo, sul serio”, sono pensati proprio per te.

 

Il loro obiettivo? Portarti da “so che dovrei farlo” a finalmente l’ho fatto“.

Come funzionano

Scegli tu a quale laboratorio partecipare, in base al calendario indicato sotto. Ogni laboratorio comprende dai 2 ai 3 incontri live, su Zoom.

Scegli il tuo laboratorio

Trovi qua sotto un calendario aggiornato con i laboratori di marketing, le date e gli orari. Acquistali direttamente e ricevi via mail la tua conferma e il benvenuto.

Ci incontriamo e ci mettiamo al lavoro

Durante il laboratorio sarò io a guidarti nei tempi e nelle pause, per fare in modo che arriviamo a completare il lavoro nei tempi previsti.

Hai diritto a una mia revisione

Al termine dell’incontro potrai sottoporre il tuo lavoro a una mia revisione. La revisione è una sola e non è previsto ulteriore supporto via mail (in quel caso, puoi prenotare una consulenza).

Calendario dei laboratori

Per garantire un’esperienza soddisfacente, i posti per ogni laboratorio sono limitati.

Analisi dati

Lo so, piuttosto che analizzare i dati del tuo marketing e della tua attività, faresti un giro dal dentista. Con questo laboratorio non pretendo di renderteli amici, ma perlomeno di aiutarti a semplificare, capire e vivere con meno ansia le tue metriche. Vedremo quali osservare, dove e come.

150 €

31 gennaio (h.11-13) e 5 febbraio (h 15 -17)Partecipo

Crea il tuo freebie

Sono mesi che sai di dover creare quel freebie che hai in testa o di dover revisionare quello che hai già e non funziona più. Con questo laboratorio ti togli il pensiero: definiamo e creiamo la struttura del tuo freebie

€ 140

8 e 9 febbraio dalle 15 alle 17Partecipo

Avvia (o migliora) la newsletter

La tua newsletter è lì a prendere polvere da mesi? O magari è rimasta orfana da sempre di una linea editoriale? O addirittura non è mai nata? Risolviamo una volta per tutte questo problema con un laboratorio che: ti aiuta a creare 12 temi per la tua newsletter e un template di riferimento nel tuo provider (si lavora con mailerlite, mailchimp, brevo o convertkit). Se non hai ancora mai nemmeno aperto il tuo provider, scrivimi.

180 €

11, 20, 25 marzo 15-17Partecipo

Piano editoriale strategico

Stilare con frequenza un piano editoriale è faticoso? Oppure hai la sensazione di comunicare in modo creativo ma un po' a caso? Costruiamo insieme in questo incontro una proposta per i prossimi tre mesi, a partire dalla tua offerta.

220 €

10, 15, 24 aprile 15-17Partecipo

Automazione di benvenuto

Le persone si iscrivono alla tua mailing list... e quindi? Cosa devi dirgli? Quante mail puoi inviare? Meglio solo una di benvenuto o un ciclo di mail? Insieme progettiamo e attiviamo il tuo flusso di mail di benvenuto. Per accedere devi avere già avviato uno di questi provider: Mailchimp, Mailerlite, Convertkit o Brevo (ex sendinblue)

180 €

13, 22, 27 maggio 15-17Partecipo

Hai domande?

Dove si svolgono?

Tutti i laboratori sono previsti su Zoom in giorni e orari prestabiliti.

Cosa succede se non posso partecipare?

Può succedere che tu abbia acquistato un laboratorio ma poi per cause personali non possa partecipare. In questo caso hai 1 mese di tempo per guardare il replay, svolgere il lavoro e inviarmi via mail la tua richiesta di revisione.

Quanti posti ci sono per ogni laboratorio?

Per garantire cura e attenzione ogni laboratorio verrà chiuso al raggiungimento dei 4-5 iscritti.

Che differenza c'è con altri webinar o masterclass?

Il laboratorio è pratico: dedico circa 20-30 minuti alla spiegazione del lavoro, dopodiché ci mettiamo direttamente a “fare”, nel tempo bloccato dalla live. Non ci saranno spiegazioni o appunta da prendere: ci sarà principalmente da fare cose che rimandiamo sempre.