Ciao,
sono Tiziana

Digital strategist al servizio delle piccole attività con grandi sogni

Se ti trovi qui stai cercando di capire come sfruttare le potenzialità del marketing online al servizio della tua attività.

E probabilmente hai due tratti in comune a tante altre micro-imprese italiane: sogni in grande ma hai anche un animo pratico, laborioso e concreto. Vuoi realizzare il tuo business non solo per ottenere soddisfazioni economiche, ma anche perché per te nella vita conta avere uno scopo e una realizzazione profondi.

La mia missione è aiutare clienti che proprio come te, vogliono promuoversi senza snaturarsi. Raccontando il valore dei loro servizi, ma rimanendo fedeli a sé stessi.

Ho seguito un lungo percorso professionale, per nulla lineare ma assolutamente utile a rendermi quella che sono oggi: poliedrica e lungimirante.

COME SONO ARRIVATA QUI

Un viaggio lungo quasi 10 anni nel marketing digitale

Ho iniziato ad amare questo settore lavorando in un’azienda di Berlino, dove sono approdata dopo una magistrale in lingue, una carriera accademica scampata per un pelo, una crisi e un grande desiderio di mettermi in gioco.

Mi sono formata sul campo attraverso corsi, sperimentazione e affiancamenti, perché sono convinta che il modo migliore per lavorare bene sia mettere le mani in pasta e capire se funziona.

Nel 2018 ho aperto partita IVA, per capire ancora più affondo molte delle sfide di chi è autonomo. Dalla sindrome dell’impostore, alla paura di esporsi, dalla confusione iniziale, al bisogno di crescere e delegare: passo dopo passo, prendendomi cura della mia stessa attività ho capito cose che nessun libro insegna. La più importante?
Non esistono ricette universali.

Oggi sono una guida, una consulente e una stratega: lavoro al tuo fianco per accompagnarti a una visione d’insieme e condurti verso un piano concreto da mettere in azione.

Cose che possiamo fare insieme

Lavorare alle fondamenta della tua attività: identità, target, sostenibilità, posizionamento.

Costruire la tua strategia per dare vita a un marketing che funziona.

Progettare, ripensare, ottimizzare i tuoi contenuti.

Sono in movimento…

Per le strade di Bologna, tra le spiagge della Sardegna o tra i sentieri stretti del mio paese d’origine, Villacidro.

Negli anni ho viaggiato spesso e traslocato così tante volte da poter aprire una ditta traslochi per l’esperienza accumulata. Ora vivo a Bologna viaggio spesso e visito con frequenza l’isola che porto dentro nel profondo e che mi richiama a sé continuamente. (Mal di Sardegna, you know?).

I luoghi del cuore

Nel mio cassetto c’è il sogno di scrivere un libro. Lo tengo lì fino a quando non avrò voglia di tirarlo fuori e cominciare a dargli forma. Nel frattempo abbozzo trame su quaderni sparsi, sorseggio una quantità di caffè probabilmente illegale e continuo a studiare, perché ho da tempo preso alla lettera il motto per cui “non si smette mai di imparare”.

Al fianco di Beba

Nell’impegnativo compito di crescerla.
Perché un giorno possa rispondere alle sfide della vita con le uniche risorse efficaci: la fiducia in sé, l’autostima e la certezza nelle sue capacità.