fbpx

Una strategia di comunicazione e una linea editoriale ben ideati sono come un faro nella notte: ti illuminano il percorso, ti aiutano a sapere cosa dire, in quali canali, quando e a chi.  

Hai sentito spesso che comunicare è fondamentale quando si ha un’attività ma per te non è esattamente una cosa semplice o facile da attuare.
Probabilmente hai un buon prodotto o servizio perché te lo fanno notare spesso ma quando devi comunicarne il valore all’esterno e impegnarti a trovare dei potenziali clienti  non sai come muoverti. Ti capita di sentirti in estremo imbarazzo quando si tratta di promuovere i tuoi prodotti e servizi e spesso ti capita di non sapere cosa pubblicare nei tuoi canali perché finisce per sembrarti tutto noioso, banale o già detto. In poche parole, hai la sensazione che tra te e i tuoi clienti si parlino due lingue diverse.

Vorresti una voce univoca, ma soprattutto vorresti essere compresa, che dall’altra parte trasparisse la tua competenza, la fatica, l’etica e tutto il lavoro e l’impegno che metti dietro a ciò che vendi. Ti piacerebbe vincere la paura di esporti, avere cose interessanti da raccontare, senza snaturarti, rimanendo te stessa, coerente e autentica.

Per raggiungere questo risultato, quello su cui devi lavorare è una strategia comunicativa che sia in linea con i tuoi obiettivi, con i tuoi valori e con la tua identità. Crearla da zero non è semplice, ma io sono qui per questo.

Creo per te una strategia di comunicazione che parte da te e ti offre un piano editoriale sensato, autentico, un ponte tra te e i tuoi potenziali clienti.

Come funziona questo servizio

La strategia di comunicazione è un servizio personalizzato che si compone di:

  • Call iniziale per una prima presentazione utile a capire il tuo caso.
  • Questionario e call conoscitiva approfondita, durante la quale ti farò domande necessarie a conoscere in profondità la tua attività.
  • Segue la creazione della tua strategia. In circa 30 giorni lavorativi mi muovo in autonomia per costruire un piano a tua misura. Metto al tuo servizio capacità di analisi e creatività: identifico il profilo del tuo cliente e del tuo pubblico, indago sui canali in cui dovresti essere, stabilisco insieme a te obiettivi e risultati e arrivo a costruirti un piano editoriale e un tuo calendario.
  • Quando la strategia è pronta, ci sentiamo e te la illustro nel dettaglio in una chiamata dedicata e senza limiti di tempo.
  • Qualcosa non ti torna? Non stai raggiungendo i risultati sperati? Nessun problema: sono al tuo fianco per i successivi 3 mesi con una call mensile di monitoraggio durante la quale discutiamo gli eventuali cambiamenti di rotta.

QUESTO SERVIZIO FA PER TE SE

  • ti occupi tu in prima persona del tuo marketing e della tua comunicazione
  • hai un buon prodotto o servizio ma non vedi risultati
  • fai fatica a identificare le priorità e distribuire tempo e risorse
  • hai un budget limitato e vorresti investirlo al meglio

Quanto costa

Il prezzo della strategia di comunicazione parte da 700€.

Puoi rateizzare questo servizio mettendoti d’accordo con me e diluendo questo investimento nel tempo

Vuoi lavorare con me? Scrivimi!