fbpx

I percorsi di marketing sono delle consulenze in più step che ti permettono di risolvere problemi specifici e concreti del tuo marketing online. Ogni percorso è personalizzato nella struttura e nella durata, perché sia il più possibile cucito sui tuoi bisogni e sulle tue esigenze specifiche.

Hai presente quella spiacevole sensazione in cui sai di avere un problema da risolvere ma rimandi all’infinito? Il tempo passa ma lui non scompare, anzi, si ingigantisce e ti costringe alla dinamica della ruota del criceto, in cui ti sembra di andare avanti ma in realtà ti stai muovendo a vuoto.

La cosa positiva è che se questo è un problema di marketing c’è sempre una soluzione e con questo percorso personalizzato la troviamo insieme, lavorando in sinergia.

Io avrò bisogno di te, che conosci la tua attività come nessun altro e tu avrai al tuo servizio le mie competenze e strumenti specifici scelti o studiati su misura.

Come funzionano i percorsi di marketing

Ogni business è unico – così lo è ogni percorso.

Il modo migliore per sapere come sarebbe il tuo è scrivermi per un preventivo senza impegno in cui ti spiego cosa possiamo fare insieme. Per darti un’idea però, ecco quali fasi accomunano tutti i percorsi:

  • Analisi iniziale: partiamo da te e dal tuo problema. Ci sarà un questionario seguito da una o più chiamate iniziali in cui potrò raccogliere più informazioni possibili sulla tua attività e su dite: il tuo tempo a disposizione, il tuo approccio alle varie attività, le competenze che già possiedi, i tuoi punti di forza, il prodotto/servizio e il settore in cui operi.
  • Piano di lavoro personalizzato in più step. Una volta che ho identificato il percorso migliore per arrivare alla soluzione che cerchi, creo il tuo piano di lavoro: una roadmap strutturata in più step e composta da esercizi e task da farti fare. Al termine di ogni step ci saranno chiamate costanti e regolari che seguiranno il flusso del lavoro.
  • Conclusione e monitoraggio. Al termine del percorso ci sarà una chiamata conclusiva, la consegna di un pdf riassuntivo del percorso fatto e una o più chiamate di aggiornamento nel mesi successivi, per monitore i risultati e assicurarci che le cose procedano nella giusta direzione.

QUESTO SERVIZIO FA PER TE SE

  • ti occupi tu in prima persona del tuo marketing e della tua comunicazione
  • hai un buon prodotto o servizio ma non vedi risultati
  • fai fatica a identificare le priorità e distribuire tempo e risorse
  • hai un budget limitato e vorresti investirlo al meglio

Quanto costa

Il prezzo dei percorsi di marketing è personalizzato e dipende dalla complessità del lavoro. La buona notizia però è che puoi rateizzare qualsiasi percorso, diluendo questo investimento nel tempo.
Per darti un’idea si parte da percorsi di circa 280 €, che prevedono:

  • 1 questionario iniziale
  • 4 chiamate
  • 1 piano di lavoro su misura
  • un pdf riassuntivo
  • un follow up

Come modalità puoi utilizzare invece sia Paypal che versamento su conto corrente.

Che tipo di problemi possiamo risolvere?

Sotto la voce “marketing e comunicazione” possono rientrare davvero tantissime questioni e per sapere se sono la consulente giusta a risolvere le tue, il mio consiglio è: scrivimiSe non sarò in grado di risolvere quel che mi chiedi saprò comunque darti dei riferimenti di collaboratori in gamba e di fiducia che fanno al caso tuo. Se invece ritengo che il tuo problema sia risolvibile con una consulenza oraria ti indirizzerò a quella, mentre con i percorsi si lavora partendo da dubbi o difficoltà come queste:

  • non so cosa dire nei miei canali social
  • vorrei creare una newsletter ma non ho idea di come fare: non so generare una sign up form né una strategia di contenuti per questo canale
  • non so come gestire il blog
  • non so come fare delle sponsorizzate su Facebook
  • vorrei creare un corso su Thinkific o Teachable ma non so da dove partire
  • i miei testi sembrano banali ma non so come ravvivarli e renderli più accattivanti
  • cosa non sta funzionando nel mio marketing?
  • come trovo il mio target? Chi è il mio cliente ideale?
  • che obiettivo di marketing mi conviene scegliere in questa fase?

Quello che invece i percorsi non risolvono è la creazione una strategia di comunicazione (in questo caso dai un’occhiata qua). Se invece cerchi qualcuno a cui delegare completamente delle attività di marketing, anche in questo caso, scrivimi e ne parliamo insieme.

Vuoi lavorare con me? Scrivimi!