fbpx

Quando devi costruire un piano sensato per il marketing della tua attività hai davanti tante porte, tante decisioni da prendere, spesso complesse. Con questo servizio ti affianco e creo per te un piano sostenibile e pratico, che dia valore a ciò che fai e ti metta in contatto con i tuoi potenziali clienti.

Se sei un freelance o hai una micro-attività sono sicura che almeno una volta ti è capitato di pensare: ma chi me l’ha fatto fare? Un pensiero che è arrivato quando hai pagato l’ennesimo F24 e hai sentito sulla tua pelle tutta la difficoltà di rendere un’attività davvero sostenibile. O magari quando la tua casella mail è rimasta vuota per giorni alimentando la tua ansia di non trovare abbastanza clienti. Per non parlare di quando ti hanno detto che “costi troppo” senza avere un’idea dell’impegno, dello sforzo, della formazione, del cuore e dell’anima che ci metti nel tuo lavoro.

A volte sembra che ciò che vali davvero lo veda solo tu, nonostante i tentativi che fai per farti conoscere. Hai seguito i corsi di formazione da quelli bravi, hai selezionato attentamente i tuoi canali, hai riflettuto su parole prima sconosciute come target e piano editoriale e hai coltivato il tuo profilo Instagram con dedizione. Forse, in un momento di follia, ti è persino balenata l’idea di fare dei video corsi o un podcast.

Eppure i problemi sono rimasti lì: le vendite poche, i clienti sbagliati, il tempo sempre insufficiente contro le to do list infinite, la famiglia che non ti capisce e il budget dei risparmi sempre più sottile e risicato.

Questi momenti di sconforto li conosciamo bene: fanno parte del rischio di chi crea un’impresa e di chi mette in pratica il sogno di sostentarsi in autonomia, facendo ciò che ama. Quando però le cose non vanno, prima di pensare che a non funzionare sei tu o che la vita in proprio non fa per te, prova a riflettere sullo stato del tuo marketing perché forse il problema sta proprio lì.

Da cosa si riconosce un marketing che funziona?

Il marketing è quell’insieme di azioni che metti in atto per esprimere il valore della tua attività e della tua offerta e che ti aiutano a portare le persone da te, come alla soglia di un negozio. Un buon marketing però non ti porta persone a caso, ma intercetta chi è interessato o già alla ricerca del tuo prodotto o servizio. Un buon marketing sa distinguerti da tutti gli altri che offrono ciò che proponi tu, sa raccontarti e ti permette di rendere un’attività sostenibile.

Se hai la sensazione di attirare i clienti o gli acquirenti sbagliati; se hai paura di aver sbagliato i prezzi, se senti che il valore di ciò che offri non viene percepito all’esterno e ti trovi a doverti continuamente giustificare perché “sei troppo caro” e soprattutto se la tua attività non cresce come vorresti è il momento di rimboccarsi le maniche e ripartire da un elemento fondamentale della tua attività: il piano marketing.

È qua che intervengo io: ti aiuto a costruire un piano strategico, a tua misura, monitorando i risultati nel tempo.

Come funziona

Il mio servizio di piano marketing strategico è un’analisi personalizzata: parte dallo studio della tua attività e si sviluppa per aiutarti a raggiungere gli obiettivi che desideri, seguendoti nel tempo e monitorando i risultati che ottieni.

Nel dettaglio, ecco come viene erogato questo servizio:

  • Mi contatti per una prima chiacchierata gratuita e senza impegno in cui mi spieghi il tuo caso e capiamo insieme se questo è davvero il servizio che ti occorre.
  • Se decidiamo di lavorare insieme, ti proporrò di compilare un questionario sulla tua attività e di entrare nel dettagli di alcuni aspetti con un primo colloquio conoscitivo su Skype. Attraverso questi strumenti, mi farò un’idea precisa degli aspetti su cui lavorare e stabilirò insieme a te gli obiettivi da raggiungere.
  • Per circa 30 – 40 giorni lavorativi, mi dedicherò alla costruzione del tuo piano marketing. Mi muoverò in autonomia, coinvolgendoti quando necessario per approfondire o coinvolgerti in alcune decisioni chiave da prendere.
    §
  • Dal momento della consegna procederai tu in autonomia, seguendo il tuo nuovo piano marketing, con me al tuo fianco. Con questo servizio infatti, ti garantisci il mio supporto personalizzato per 6 mesi dalla consegna del lavoro. Hai infatti a tua disposizione 2 consulenze mensili, per approfondire degli aspetti che non ti sono chiari, per analizzare i risultati ottenuti e stabilire eventuali modifiche del piano da mettere in atto.

3 vantaggi di questo servizio

1. È a tua misura.

Questo servizio parte da te e si basa sulla tua idea di business. Per un mese mi immergerò nei dati della tua attività, studierò il tuo settore, i tuoi servizi, i tuoi clienti e arriverò a costruire, pezzo dopo pezzo, un piano d’azione che sia davvero tuo e che ti porti finalmente a rilanciarti nel mercato con sicurezza e con le idee chiare.

2. È pratico e concreto.

C’è un’analisi strategica, una previsione teorica e poi una parte operativa che potrai mettere subito in atto. Ti guiderò nella messa in pratica di azioni sensate e utili che ti portino i risultati che desideri.
Non ci baseremo su impressioni o opinioni, ma valuteremo mese dopo mese, dati e parametri che ci diranno come sta andando.

 

3. Al tuo fianco per 6 mesi

Una volta consegnato il piano non ti lascio, rimango con te. Ti seguo per sei mesi, mi assicuro che tu stia raggiungendo i risultati e mi impegno perché le cose vadano nella direzione stabilita dal piano marketing. Ci sentiremo due volte al mese, per un totale di 12 consulenze personalizzate. Sarà come lavorare in team per sei mesi.

Quanto costa

Piano Marketing è un servizio personalizzato per freelance e micro attività il cui costo parte da 1000 €.

Nel compenso è incluso tutto: dal questionario iniziale, alla consegna del piano e a tutte le 12 consulenze di monitoraggio per 6 mesi.

È un servizio che può essere pagato a rate da concordare insieme e ti garantisce riservatezza e una consulente dedicata a te per sei mesi.

Cosa ottieni, in pratica

  • un piano marketing personalizzato 
  • obiettivi chiari e sensati per la tua attività
  • un calendario di azioni da mettere in atto per realizzare i tuoi obiettivi
  • 6 mesi con me al tuo fianco, per aiutarti, supportarti o guidarti verso dei cambiamenti da mettere in atto.
  • 2 chiamate Skype al mese, per un totale di 12 consulenze personalizzate.

TI interessa questo servizio?

Vorresti lavorare con me al tuo piano marketing? Pensi che questo servizio sia ciò che ti serve?